G. Miligi: su laicità e filosofia

SU LAICITA' E FILOSOFIA

Un libro che affonda le sue radici nel web, a ribadire l'importanza crescente della rete come bacino di contenuti, anche filosofici.
Laicità e filosofia nasce dall'idea dell'editore Mimesis di raccogliere in volume le interviste e i contributi sul tema presenti sul sito www.filosofia.it [ videointervista sul sito-progetto]. Giovanni Perazzoli e Gianluca Miligi, curatori del libro, raccolgono quindi il pensiero di alcuni dei più grandi esponenti del mondo filosofico italiano per indagare i rapporti tra la religione e la filosofia, focalizzandosi sul ruolo, il senso e il valore del laicismo come motore della riflessione.

In questa intervista Gianluca Miligi ci espone alcune delle tesi che emergono dal libro, e che lasciano il dialogo tra laicità e filosofia ancora aperto.

vedi RAI EDUCATIONAL - WWW.FILOSOFIA.RAI.IT  Speciale "Dio e l'anima"  - vai alla pagina

SocialTwist Tell-a-Friend
Feed Filosofia.it

Cerca tra le risorse

AUDIO



Focus

  • Laicità e filosofia Laicità e filosofia
    Che cosa significa essere laici nel nostro Paese, dove forte è l'influenza politica della Chiesa? Grandi personalità del pensiero e della cultura riflettono, per la prima volta insieme, su questa questione...
    vai alla pagina
  • 1
  • 2

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.filosofia.it - reg. ISSN 1722 -9782  Tutti i diritti riservati © 2016